Rimozione dei mezzi sintesi

Salve!
Finalmente dopo due anni di attesa fra una settimna dovrò recarmi in ospedale per togliere i cosidetti mezzi di sintesi dopo una frattura del malleolo peroneale dx!!!
Ho una placca con 10 viti e premetto che in questi anni ho recuperato perfettamente senza sentire mai dolore. E qui la domanda o meglio le domande: Tempi indicativi di guarigione? Potrò appoggiare subito il piede o dovrò usare le stampelle? Come verrà fasciata la ferita visto che saranno circa 12 cm di punti?
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non conoscendo precisamente la situazione posso solo parlare in linea di massima. Di solito, si tiene un bendaggio, e non un gesso, per due settimane, e i primi giorni non si appoggia in terra, aumentando gradualmente l'appoggio sempre nel giro di due settimane e facendo esercìzi in scarico da quasi subito per non perdere articolarità. Dipende però da come lo specialista trova la situazione durante l'intervento. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica