Protrusione erniaria intraforaminale

Sono una ragazza di 37 anni e vorrei gentilmente semplici spiegazioni di cosa si tratta e l'eventuale cura. Grazie Iniziali segni di degenerazione associati a riduzione in altezza dei dischi intersomatici L3-L4 ed L4-L5.
A livello L3-L4 si rileva protrusione erniaria intraforaminale destra che contatta la radice nervosa omolaterale.
Protrusione discale ad ampio raggio a livello L4-L5 senza prevalenza di lato nè contatto con le radici nervose bilateralmente che impronta in minima parte la superficie ventrale del sacco durale.
Multipli angiomi vertebrali nel tratto esaminato.
Non alterazioni di segnale del cono midollare e della cauda equina.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ci sono due livelli in cui il disco tra le vertebre sporge troppo e tocca alcune strutture nervose. Soprattutto tra la terza e la quarta vertebra lombare. In teoria, i sintomi dovrebbero essere un dolore che dalla schiena scende fino alla faccia anteriore del ginocchio destro, e una riduzione di forza del muscolo quadricipite femorale a destra se il nervo è molto sofferente. In base alla visita si può dire se deve essere operata o basta un trattamento incruento, quindi le consiglio una visita del chirurgo vertebrale il prima possibile. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica