Coxartrosi bilaterale


Salve, ho 47 anni, dopo vari giorni di dolori forti e persistenti,sotto consiglio del mio medico di base, ho eseguito i raggi al bacino e alla colonna lombo-sacrale.

Il referto è:
RX BACINO:note di coxartrosi bilaterale con modesta sclerosi dei tetti acetabolari e con lieve riduzione delle rime articolari.

RX COLONNA LOMBO-SACRALE: ridotta la fisiologica lordosi lombare. Segni di spondiloatrosi marginale a carico di L2 e con lieve riduzione dello spazio L5-S1.
NOn so a chi rivolgermi se a un ortopedico, neurochirurgo o fisioterapista. Sono molto preoccupata e vorrei sapere cosa ho, anche perchè, seppure in forma piu'lieve il dolore persiste. Grazie mille
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
da quano letto sarebbe utile capire se il problema dolore è di derivazione vertebrale o coxale. le analisi che ha fatto sono il primo gradino nella scalata della diagnosi.
Utile e consigliabile approfondire eventualmente le indagini con una RMN rachide lombare per escludere ernie discali, e visita per controllare la motilità e funzionalità delle articolazioni delle anche.
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia