Coxartrosi bilaterale

Salve, ho 47 anni, dopo vari giorni di dolori forti e persistenti,sotto consiglio del mio medico di base, ho eseguito i raggi al bacino e alla colonna lombo-sacrale.

Il referto è:
RX BACINO:note di coxartrosi bilaterale con modesta sclerosi dei tetti acetabolari e con lieve riduzione delle rime articolari.

RX COLONNA LOMBO-SACRALE: ridotta la fisiologica lordosi lombare. Segni di spondiloatrosi marginale a carico di L2 e con lieve riduzione dello spazio L5-S1.
NOn so a chi rivolgermi se a un ortopedico, neurochirurgo o fisioterapista. Sono molto preoccupata e vorrei sapere cosa ho, anche perchè, seppure in forma piu'lieve il dolore persiste. Grazie mille
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
da quano letto sarebbe utile capire se il problema dolore è di derivazione vertebrale o coxale. le analisi che ha fatto sono il primo gradino nella scalata della diagnosi.
Utile e consigliabile approfondire eventualmente le indagini con una RMN rachide lombare per escludere ernie discali, e visita per controllare la motilità e funzionalità delle articolazioni delle anche.
cordiali saluti