Protesi d'anca - coxartrosi

salve, sono una donna di 56 anni che soffre di coxartrosi all'anca destra, dopo alcuni anni 4/5 non sopporto piu il dolore ho difficoltà a deambulare ed anche a fare le cose piu normali durante la giornata come vestirsi o lavarsi, pertanto mi sono decisa ad operarmi, ho sentito parlare di tecniche mininvasive e di una tecnica detta superCap che dicono molto vantaggiosa anche in termini di recupero postoperatorio. mi dite qualcosa circa queste tecniche? e se possibile mi date qualche consiglio premetto che sono residente nella provincia di salerno ma non avrei problemi anche a spostarmi in altri posti. inoltre volevo sapere se c'è correlazione fra il dolore che provo all'anca ed il forte dolore che ho al ginocchio della stessa gamba. per favore aiutatemi perchè sono molto confusa e non riesco a decidere dove andare. vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora, l'intervento che lei cita è una sorta di "cuffia" metallica che si mette sopra la testa del femore. E' una tecnica recente, mininvasiva e con dei risultati soddisfacenti se ben posta l'indicazione chirurgica. Bisogna esaminare il suo caso con una visita clinica e visionare le sue radiografie per poterle dare consigli giusti. Il dolore al ginocchi può anche essere dovuto alla coxartrosi sebbene vi possono essere buone possibilità che anch'esso sia preda di artrosi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net
Napoli

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net