Coccige, è necessaria la ciambella?

Salve!
Circa 3 settimane fa, sono caduto in palestra e ho battuto una bella sederata!
Per 2 settimane e mezza sono andato in giro senza problemi, ma appena mi sedevo...iniziava l'inferno.
Per il tempo che rimanevo seduto non sentivo proprio male, ma appena mi alzavo, un dolore la cerante dall'interno proveniene dalla zona sacrale, mi faceva impazzire.
Li per lì pensavo che potesse essere la botta, ma continuava a restare attivo il dolore nonostante le pomate antinfiammatorie.
Allora sono andato dal mio medico e mi ha detto che avevo il coccige lesionato. Mi ha poraticato una maossa per la risistemazione del coccige (il mio medico è diplomato in parecchie branche della mdeicina, omeopatia, osteopatia, ma soprattutto in medicina orientale come massaggi shatsu, ecc oltra ad essere medico chirurgo) atraverso una mossa osteopatica presumo!
Mi ha detto che aveva sistemato il coccige dato che era "sceso" dalla sua sede, e mi ha detto di fare lunghe passeggiate e jogging per poter risistemare al meglio il coccige, ma non mi ha detto di prendere la ciambella poichè secondo lui non era necessaria.
Ora le mie domande sono: Il fastidio che provo quando sono seduto sulle sedie, in quanto tempo passerà? E' necessaria la ciambela per poter aiutare la guarigione del coccige?
Grazie delle risposte in anticipo
Arrivederci!
P.S
Se la ciambella fosse necessaria, devo per forza portarmela anche a scuola oppure posso normalmente sedermi con cautela?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'uso della ciambella serve per tener sospeso il coccige e impedire che il piano su cui siede possa provocare dolore.
La diagnosi di lussazione del coccige si fa con le radiografie, e senza averLa visitata non è possibile sapere quanto tempo ci vorrà perché il dolore scompaia. Consulti un Fisiatra per valutare se sia opportuno un ciclo di fisioterapia per accelerare la guarigione.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it