Dolore parte alta schiena in seguito ad allenamento

Salve,
ho 24 anni e ieri allenandomi in palestra ho avvertito uno strappo nella parta alta della schiena, nella zona centrale. Oggi infatti mi fa ancora male. Ho applicato stamattina la VOltaren, ma sembra non dia effetti. COsa devo fare? Quanto tempo passa prima che guarisca???

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La prima cosa da stabilire è cosa sia successo: occorre quindi che un Ortopedico o un Fisiatra La visiti per stabilire se si tratta di una distrazione muscolare o altro. A quel punto saprà se sia opportuno un ciclo di terapia fisica per accelerare la guarigione o se occorra qualche trattamento specifico. Quindi non siamo in grado di dire quanto tempo ci vorrà finché non si sa di cosa si tratta. Occorre quindi per il momento sospendere la palestra, almeno per quegli esercizi che coinvolgono tronco e arti superiori.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it