Male al coccige

salve.
sono un adolescente... ho da qualche giorno un dolore alla parte finale della spina dorsale (coccige credo si chiami)...soprattutto quando mi alzo...ultimamente nn mi sembra di aver preso delle botte...cosa potrebbe essere??? quali sn le soluzioni che potrei applicare senza andare da nessuna parte??potrebbe essere un tumore futuro? potrebbe scomparire anche da solo fra un po'? entro quanto?
rispondete in termini non scientifici :)
grazie in anticipo

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
cosa potrebbe essere??? =
solo con la visita diretta, e la visione di eventuali esami, si può fare qualche ipotesi
quali sn le soluzioni che potrei applicare senza andare da nessuna parte??=
Nessuna soluzione senza visita, quindi è indispensabile rivolgersi al medico curante, che deciderà se sia indicata una terapia antinfiammatoria e una visita specialistica, ortopedica o fisiatrica
potrebbe essere un tumore futuro?=
è molto difficile che si tratti di questo: il coccige spesso risulta dolente, tanto che è stato coniato il termine coccigodinia, che vuol dire solo dolore al coccige, e che raccoglie tutte le varie forme.
potrebbe scomparire anche da solo fra un po'? entro quanto?=
forse sì, forse no: senza sapere di cosa si tratta esattamente non è possibile stabilire quale potrà essere l'evoluzione, e tanto meno stabilire in quanti giorni potrebbe passare il dolore.
L'unica cosa da fare in sostanza è rivolgersi insieme a un genitore al proprio Medico Curante
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it