Lombalgia acuta

Buonasera, sono una donna di 45 anni, da anni ho problemi con la schiena infatti spesso ho dei dolori e bruciori nella parte bassa della schiena, ho avuto il famoso colpo della strega e da allora la mia schiena non sta più bene. Da una radiografia che ho fatto anni fa è risultata un'evidente scoliosi e una lesione ormai calcificata dovuta ad una caduta dalla scala ma che io ho scoperto soltanto quando dopo tempo ho effettuato la radiografia perchè ho sempre dolori che si attenuano un pò se prendo degli antiinfiammatori. Purtroppo circa 20 giorni fa ho avuto un'attacco di lombalgia acuta sul lato sinistro della schiena nella parte bassa che non mi permetteva nemmeno di sedermi. Inizialmente pensavo anche ad una colica renale invece il medico mi ha detto visitandomi che era una lombalgia acuta e mi ha pescritto un'antiinfiammatorio che mi ha calmato il dolore acuto però ora continuo ad avere dolore a fitte all'anca sinistra, ho come l'impressione di sentire qualcosa quando la tocco tanto che mi sto preoccupando:quindi mi chiedo che cosa può essere? e quali esami posso effettuare per avere una diagnosi approfondita e precisa? Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la prima cosa da fare è una visita specialistica ortopedica o fisiatrica. È probabile che lo specialista le dirà di fare una risonanza magnetica del rachide lombare, per studiare i dischi tra le vertebre e la presenza di degenerazioni come discopatie, protrusioni discali o ernie del disco. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica