Lombalgia post-traumatica

Salve,
la settimana scorsa ho avuto un piccolo incidente in moto. In pratica, mentre mi districavo nel traffico cittadino, mi si è spenta la moto e per non cadere ho subito poggiato il piede a terra. Da qual momento è iniziato un fortissimo dolore nella zona lombare quasi invalidante. Il giorno dopo sono andato al pronto soccorso perché il dolore non era diminuito. L'unico esame che mi viene fatto è un "RX RACHIDE LOMBO-SACRALE" che non evidenzia lesioni ossee di tipo traumatico. Dopo l'esame mi fanno un appuntamento per il giorno dopo per la visita con l'ortopedico.
A questo punto, l'ortopedico senza neanche guardarmi in faccia e senza valutare l'esame RX mi prescrive una cura di tachidol, ma ad oggi il dolore, anche se "in minima parte" ridotto, è sempre li.
Come devo comportarmi? Tengo a precisare che svolgo un lavoro che mi costringe a stare 8 ore all'impiedi e con questo mal di schiena mi risulta veramente difficile.
Grazie.
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66
Il dolore lombare puo' dipendere non solo da fratture visibili agli esami Rx , ma anche da altre cause non evidenziabili con esami per immagini. Persistendo il dolore si faccia rivedere in Ambulatorio o chieda un secondo parere ad altro specialista.
Cordialmente
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie vertebrali

Altri consulti in ortopedia