Fissurazione menisco

Buonasera!circa due mesi fa durante una mezzamaratona ho avvertito un fortissimo dolore con bruciore al ginocchio dx.sono stato a riposo15giorni,pensando che fosse una infiammazione.dopodiche'il dolore anche se si era attenuato,ho fatto una radiografia,dove non risultavano lesioni ossee.ho continuato a fare regolare attivita'fisica,anche perche'il dolore scemava sempre di piu'.pochi giorni fa ho fatto una risonanza dove risulta una leggera fissurazione del menisco mediale del corno posteriore,con modesto versamento endoarticolare.vorrei sapere come curarlo e che rischi corro,continuando la mia attivita'fisica:30-40km di corsa in tre-quattro uscite,tennis,calcio e calcetto che da un paio di mesi ho abbandonato per paura di rischi maggiori al ginocchio.grazie
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
Non esiste una vera cura non chirurgica delle lesioni meniscali.
se il menisco è rotto ed è sintomatico (dolore) si regolarizza in artroscopia.
Se la sintomatologia dolorosa si è attenuata ed ha ripreso la sua attività sportiva senza dolore al ginocchio non deve fare nessuna cura particolare nè l'intervento.

Dr. Stefano Schiavetti