Una risonanza vi invio il referto

buonasera ho subito una distorsione alla caviglia sx 3 anni fa.ancora oggi o dolore e da una risonanza vi invio il referto.disomogeneità postraumatica del legamento pereneoastragalico anteriore.modesto versamento articolare tibio-astragalico.integre le restanti componenti legamentose periastragaliche.tendini perioneri in sede.segni di condropatia a carico della sottoastragalica con disomogeneità del legamento calcaneo-scafoieo plantare,alterazioni degenerative a carico dell'astragalo-scafoidea con versamento articolare.repertiRM correlabili a possibile sovraccarico dell'astragalo-calcaneo-scafoidea.nei limiti il tendine di achille.regolare il trofismo osseo.che significa tutto ciò?ho 42 anni che terapie dovrò intraprendere ?svolgo un lavoro in piedi per circa 4 ore al giorno.e invalidante?grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
La risonanza magnetica evidenzia che lei ha avuto una distorsione importante della tibiotarsica e che su tale articolazione inizia ad esserci un processo artrosico.
A parte l'esame strumentale, che è sempre a compendio di una visita e mai sostitutivo a questa, lei che fastidi ha?
Mi faccia sapere

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
dolore dal collo del piede con crampi e irrigidimento fino al dito alluce con durata del dolore forte per circa 5-6 minuti.e dopo averci camminato dolore localizzato a tutto il piede.mi era successo cadendo dalle scale a lavoro ma l'inail non può riaprire l'infortunio perchè non a dato punteggio in quanto a chiuso il caso dopo 15 g.che fare ora?grazie
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
le consiglierei una valutazione fisiatrica per un'adeguata fisioterapia