Il giorno dopo al risveglio la caviglia risultava molto gonfia

Buon giorno ,circa 10gg. fa durante una partita di calcetto ho subito una distorsione della caviglia malgrado il lancinante dolore dopo applicazione di ghiaccio spry ho continuato comunque a giocare , il giorno dopo al risveglio la caviglia risultava molto gonfia e dolorante (gonfiore molto accentuato sul malleolo e parte interna bassa del piede).Purtroppo causa viaggio di lavoro non sono potuto andare al prontosoccorso (sono rientrato ieri) e mi sono curato applicando dicloreum pomata 2 volte al di' e prima di andare a dormire ghiaccio .
Ad oggi al risveglio il malleolo rimane un po gonfio e dopo circa due ore che sto in piedi si gonfia ulteriormente inoltre presento nella zona laterale del malleolo un versamento , non mi fa eccesivamente male a camminare ma leggere torsioni mi provocano dolore anche da scarico e al tatto ho dolorabilita' .
Puo' darmi gentilmente un consiglio su come procedere ??
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
le dico cosa farei se fosse la mia caviglia. Inanzitutto non avrei utilizzato il ghiaccio spray (se impegato troppo vicino alla cute determina delle ustioni di notevole entità). Sicuramente farei un esame radiografico (che mi escluda eventuale lesioni ossee... anche piccole). In caso di negatività dell'Rx applicherei una cavigliera per legamenti per 20 gg e per i primi giorni, se fosse molto dolente, utilizzerei due stampelle, evitando di appoggiare il piede a terra.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buongiorno ,
inanzitutto la ringrazio per la gentile risposta .
Procedo come da suo consiglio.

Grazie ancora e saluti