Quando indosso scarpe da tennis

buongiorno dottori,
sento un dolore tremendo alla pianta del piede, vicino alle dita, quando indosso scarpe da tennis...un dolore così acuto che non mi permette nemmeno di camminare.
Inizialmente pensavo fossero le scarpe..ma usando solo scarpe di marca e avendone cambiate parecchie presuppongo che il dolore non sia dovuto a quest ultime.
Raramente mi viene se indosso ciabatte
il medico di famiglia mi ha detto che potrebbe trattarsi di calli interni.
Visibilmente non è percepibile nulla nel punto in cui sento il dolore.
Grazie per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Gli elementi che fornisce sono pochi. Potrebbe trattarsi di una non perfetta conformazione del piede o di piccoloe sofferenze scheletriche, o di tendinie. Sarebbe utile esegire una rx dei piedi sotto carico e valutare l'appoggio dello stesso nella statica e nella dinamica (cioè nella marcia). Solo dopo aver fatto una diagnosi sarà possibile consigliarle una terapia o, quanto meno un sistema per ridurre il dolore).

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in