Dolori articolazioni dita

Gentili Dottori,
soffro di dolori alle articolazioni delle dita anche se le tengo a riposo e vorrei sapere se può essere una buona idea fare delle radiografie alle mani per capire meglio il problema.
Vi informo che soffro di cervicalgia.
Queste sono alcune mie analisi del sangue:
VES 8 mm/h (2-30)
FATTORE REUMATOIDE <10 (<15)
WAALER ROSE negativo
FOSFATASI ALCALINA 52 UI/L (35-120)
PROTEINA C REATTIVA 5.76 mg/L (0-3)

Distinti saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
credo che possa esser utile eseguire l'esame radiografico, come potrebbe esser utile sottoporre il tutto all'attenzione di un ortopedico che la possa visitare.

Gli esami ematochimi sono comunque tranquillizzanti.

Distinti saluti

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese ed esauriente risposta dr Milano. Certamente la visita ortopedica è prevista.
Le vorrei ancora chiedere se la Proteina C Reattiva un pò alta può essere dovuta ad un'infiammazione alle articolazioni delle dita.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
La PCR è un indice di infiammazione aspecifico. In altri termini dice che c'è un processo infiammatorio ma non dice dove.
Per tal motivo come valore isolato ha poco significato.
In unione di altri parametri come per esempio il fattore reumatoide aumentato o una diminuzione dello spazio interfalangeo a livello delle dita, consente di fare diagnosi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Allora non mi resta che aspettare i raggi.
Ancora grazie.
Cordiali saluti