Scricchiolio ginocchio neonato

GENTILE DOTTORE, SONO UN NEO-PAPA'DA CIRCA 60 GG, E FIN DALLA NASCITA SENTO UNO SCRICCHIOLIO AL GINOCCHIO SX DI MIO FIGLIO CHE SEMBRA DIVENTARE SEMPRE PIU' FORTE.
PREMETTO CHE IL BIMBO NON PIANGE QUANDO MUOVE IL GINOCCHIO E CHE DALL'ECOGRAFIA DELLE ANCHE NON RISULTA NESSUN PROBLEMA. HO PRENOTATO UNA VISITA DA UNO SPECIALISTA IN ZONA, MA ESSENDO PREOCCUPATO, VORREI INFORMAZIONI IN MERITO E CONSIGLI SU COME DEVO MUOVERMI CORDIALI SALUITI
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
possono avvertirai degli "schiocchi" nelle ginocchia dei neonati senza che queste siano indice di patologia. Le articolazioni del neonato sono un pò diverse da quelle dell'adulto e non lavorano così "precisamente" come le nostre, quindi può accadere quello che dice.
Ovviamente, non avendo visto la situazione di persona, non posso dirle questo con certezza, quindi ha fatto benissimo a prenotare una visita specialistica da un ortopedico pediatra.
Per adesso stia tranquillo e si comporti normalmente. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica