Dolore come di puntura di spillo al ginocchio

Mi sono inginocchiata e ho provato un dolore come di puntura di spillo al ginocchio, dalla parte esterna. A distanza di giorni, inginocchiandomi ho avvertito ancora lo stesso dolore. Non capisco cosa possa essere: un anno fa ho fatto un capitombolo, ma niente di particolare; quest'inverno ho accusato un pò di dolore al ginocchio dopo un lungo viaggio aereo, causato sicuramente dall'aria condizionata piuttosto fredda.Ho 67 anni.Può essere inizio di artrosi? Nella mia famiglia molti ne soffrono, specie al ginocchio.Vi ringrazio se potete darmi una spiegazione.
[#1]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
salve.
potrebbe trattarsi di una lesione del menisco esterno in un tessuto degenerato per cui, anche un traumatismo minimo come l'inginocchiamento, determina una fissurazione del menisco e tutta la sintomaltologia che ne deriva: dolore durante attività (scale), versamento, limitazione funzionale, etc.
Tutto ciò da confermare con accurata visita ed eventuale esame strumentale mirato.
saluti.

Dr. Nicola Bacci

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio di cuore per la velocissima risposta:andrò a farmi un controllo. Alla mia età spero non sia necessario intervenire chirurgicamente,anche perchè io cammino senza dolore. Cordiali saluti