Vecchia frattura

Gentili dottori, anni fa ho subito una frattura al quinto dito del piede. Mi ha sempre fatto un po' male, soprattutto dopo uno sforzo, ma non ci ho dato peso. Di recente mi sono deciso a fare una radiografia, dalla quale risulta: "Nessuna apprezzabile malformazione del callo osseo". Ho sentito qualcosa riguardo ai cambi di tempo...sarò l'eccezione che conferma la regola, ma con me non funziona affatto così: ci sono stati periodi lunghi più di un anno in cui non ho sentito nulla, altri in cui ho avuto dolore per mesi di seguito. Cosa potrei avere?
A questo punto comincio ad avere paura...ho letto che dopo uno stimolo continuo di dolore, il cervello potrebbe renderlo cronico anche eliminata la causa, mi spaventa troppo questa cosa!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il callo osseo non ha nulla di visibile, come risulta dalla radiografia, può stare tranquillo. Dopo un trauma i disturbi che riferisce sono normali. Non dia retta a quello che ha letto e viva sereno. Per il dolore può rivolgersi al Suo medico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it