Ciclismo dopo frattura 5 metatarso piede

dopo aver portato il gesso per una frattura al 5 metatarso del piede destro per 40 giorni vorrei sapere quando si può tornare a praticare uno sport come il cilcismo.
Il dottore dopo ever tolto il gesso mi dice almeno 20-30 giorni ma io vorrei anticipare prima possibile.
Sbaglio?
Concorda con il medico?
premetto che ora, dopo 5 giorni dalla fine del gesso ho ancora acido lattico al polpaccio e dolore nei movimenti alla caviglia.poca forza ma non dolore alla frattura.
solo gonfiore alla sera del piede.
Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
L'indicazione la può dare solo il suo ortopedico curante che ha visto gli esami Rx E L'HA VISITATA.

Quanto alla presenza di "acido lattico" dopo prolungato riposo forzato per un gesso è del tutto impossibile. L'acido lattico in eccesso si forma per stress sportivi intensi e non per un obbligato riposo funzionale seguente una frattura...
Diciamo che, probabilmente, lei ha dei problemi di debolezza muscolare (ipotonotrofia) e di rigidità che non le consentono ancora di avere gli standard funzionali muscolari e articolari di prima.
Segua i consigli del suo ortopedico curante e andrà tutto bene.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille, volevo saper inoltre se è giusto non fare fisioterapia. cosa reputata inutile dal dottore che mi ha visitato con la lastra in mano.

grazie mille per la precisazione sull'acido lattico, mi ero espresso male.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
In genere per le piccola ossa del piede non serve una riabilitazione specifica essendo sufficiente la ripresa del carico e della deambulazione.