Frattura menisco mediale

dal mese di gennaio accusavo forte dolore al ginocchio sn per cui sono andata in ospedale dove sottoposta a visita ed a radiografie mi riferivano che avevo una perdita di cartilagine e che dovevo praticare nuoto in secondo momento visto che il dolore persisteva mi sono sottoposta ad un rm che mi riferisce ...frattura plurilineare a decorso prevalentemente orizzontale-obliquo che attraversa il corno posteriore del menisco mediale.
Nella norma il menisco laterale.
Discreta riduzione dello spessore della cartilagine di rivestimento articolare del comparto femoro-tibiale interno,con rilievo di circoscritto edema della spongiosa del condilo tibiale interno,al terzo mediale.
Versamento di modesta entità in sede articolare.
Non alterazioni di segnale a carico dei legamenti crociati e dei collaterali che appaiono regolarmente inseriti e conformati, cosi come i tendini del quadricipite femorale e rotuleo.

chiedo gentilmente informazioni al riguardo e se il mio problema mi porta ad un intervento
[#1]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
Salve.
sembrerebbe trattarsi di un problema di tipo misto, cioè meniscale con una lesione del corno posteriore e cartilagineo, con aspetti di tipo degenerativo e sofferenza dell'osso subcondrale, da approfondire con una visita accurata anche per definire il programma da seguire.
Non si può escludere un intervento di toilette artroscopica per valutare anche in maniera precisa soprattutto i problemi cartilaginei e valutare quindi i rimedi da porvi. saluti

Dr. Nicola Bacci