Tumefazione fronte

Da circa 2 anni è spuntata impercettibilmente e progressivamente una tumefazione 1 cm sopra l'arcata sopraccigliare dx che ha raggiunto il diametro di 1 cm circa un altezza di 2 mm credo; comunque adesso si vede rilevata sulla pelle.
Toccandola non sento dolore, è dura e immobile sotto la pelle, tanto da farmi pensare si tratti di crescita ossea.
Non ricordo traumi in questa sede.
Tanti anni fa un otorino durante una visita casuale mi disse che avevo un'esostosi in uno dei meati acustici. Per questo ho un po' trascurato la fronte, pensando di essere soggetto a esostosi, ma mi resta il dubbio che possa essere qualcosa di grave.
Qualche consiglio oltre a fare delle visite?
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig.Tore , esegua una rxgrafia e faccia un consulto dal chirurgo maxillo-facciale o dall'ortopedico o dal neurochirurgo, per valutare la possibilità di una ablazione di questa esostosi, se è tale, o comunque di tale neoformazione.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Più che altro mi premeva sapere se potesse trattarsi di qualcosa di grave perché se invece è solo un'esostosi con danno estetico, posso lasciarla così, anche perché immagino che un intervento di questo tipo sia doloroso. Ma è ovvio che senza un accertamento è difficile fornire indicazioni più precise.
Comunque grazie.