Un dolore al tallone, che nn consente

Ho da un paio di giorni un dolore al tallone, che nn consente di far appoggiare a pieno il piede. Il tallone visivamente presenta una tumefazione di forma circolare, più marcata ai bordi che danno verso l'esterno del piede, questa parte è piuttosto rossa, come se ci fossero dei capillari rotti. La tumefazione si estende veso l'interno del tallone ed al tatto la pelle, sembra sollevata e più morbida rispetto per esempio all'altro tallone. Al tatto è come se si fosse staccata dala carne. Il dolore si avverte solo quando si carica il peso sul tallone.
Cosa può essere?
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Da quanto descrive probabilmente siamo in presenza di un processo infiammatorio locale dovuto ad una borsite calcaneare. Questo può essere possibile per:
eccessivo carico calcaneare, spina calcaneare, disturbi posturali, disfunzione del rapporto retro-avampodalico ed altre patologie del piede...
Bisogna comunque tenere sotto controllo le analisi cliniche di routine.
Le consiglio una visita specialistica ortopedica.
Distinti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto illuminante

Leonardo La Bara