Tumefazione claveare senza trauma

sottoposto a tac 3d all'articolazione sternoclaveare con referto di quadro di
marcata condizione artrosica in sede dell'articoplazione sterno clavicolare con
maggiore espressione a dx che appare parzialmente deformata per la presenza
di piccoli osteofiti insede delle limitanti articolari sternali.
come di norma i restanti segmenti ossei esaminati. non erosioni ossee.
e' grave la mia situazione
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
In pratica si tratta di artrosi della acromion claveare. il problema è che difficilmente c'è una cura definitiva. per il dolore possono essere eseguite infiltrazioni con cortisonico. se fa un lavoro pesante è bene che riduca i pesi da trasportare.
Tuttavia la terapia chirurgica non da generalmente dei risultati validi e duraturi.

Dr. alberto  picinotti