Dislivello anca (esercizi in palestra)

Buongiorno, mi è stato diagnosticato un dislivello di 2 cm all'anca dx , il mio fisiatra mi ha consigliato di mettere un plantare di 1 cm. la mia domanda era questa, quali esercizi potrei fare in palestra cn le gambe? c'è qlkuno che dovrei evitare? l'istruttore (sapendo del mio problema) mi ha indicato la leg curl (seduto e disteso), abduttori, leg extention e ipertexention.
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Parto dal presupposto che lei avesse qualche sintomo per cui si è recato dallo specialista, e che la dismetria sia vera, e che ci sia la reale necessità di neutralizzare il bacino.
In palestra, in linea generale, si può fare quello che si vuole, non esistono esercizi che "pareggiano" il bacino.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
il dislivello mi ha creato un pò di sciatalgia. è da circa un mesetto ke sto mettendo il plantare ed il dolore è diminuito. il fisiatra mi ha consigliato di fare attenzione ad esercizi specifici ma nn mi ha detto quali fare
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le conviene chiedere a chi ha avuto la possibilità di visitarla. Sarà il fisiatra a consigliarle se fare normali esercizi in palestra o essere seguito da un fisioterapista per eseguire una riabilitazione mirata.
Cordialità.