Microfrattura vertebra cervicale

Buona sera spett. li Dottori,Mi chiamo giorgia e vorrei avere da voi un consiglio,circa 2 mesi fa ho fatto 1 incidente e mi hanno tamponato,dopo varie visite il mio dott mi ha fatto fare 1 risonanza manietica alla colonna cervicale e i risultati dicevano:L'indagine è stata eseguita mediante sequenze FSE pesante in T1 e T2,secondo piani sagittali e assiali per la valutazione dei dischi intersomatici nel tratto C2-C6.
Inversine della fisiologia lordosi del rachide cervicale documentata in clinostatismo.
Conservati in altezza i somi vertebrali.
Diffusa ipointensità di segnale dei dischi intersomatici compresi del tratto C2-C6 nelle sequenze T2 pesante da riferire a fenomeni disidratativi di tipo degenerativo cronico.
rigonfiamento mediano posteriore del disco intersomatico C4-C5 con parziale obliterazione dello spazio adiposo epidurale anteriore.
Alla base del dente dell'epistrofeo è presente una subcentimetrica immagine lineare ipointesa in tutte le sequenze di nn sicuro significato patologico.
conservato in ampiezza il canale rachideo.
Normale intensità di segnale del canale modollare nel tratto esaminato.
Questo è quanto ma io ho forti dolori giramenti di testa e vomito.
cosa posso fare?
grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Cara sig.ra Giorgia, da quanto ci scrive ritengo che il consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi ad un neurochirurgo. Questi non solo valuterà la "...diffusa ipointensità di segnale dei dischi intersomatici compresi del tratto C2-C6..." ma anche il "...rigonfiamento mediano posteriore del disco intersomatico C4-C5..." e per finire " ... dente dell'epistrofeo è presente una subcentimetrica immagine lineare ipointesa...". Altri elementi clinici da valutare sono il vomito e le vertigini.
Le faccio tanti auguri di una pronta guarigione.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il mio medico mi ha prescritto solo una radiografia della colonna cervicale,non di piu e non mi ha parlato di un'eventuale visita dal neurochirurgo.
E secondo lei può nascondere qualcosa la parte che dice: dente dell'epistrofeo è presente una subcentimetrica immagine lineare ipointesa.
Un'altra cosa,il dolore in fondo alla schiena che mi perseguita ormai da 5 gg può avere a che fare con tutto questo?
Insomma mi devo preoccupare?
Grazie mille Dott Luigi...
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Assolutamente non deve stare preoccupata,stia tranquilla. Il mio invito a rivolgersi ad un neurochirurgo è solo perchè questi è lo specialista idoneo a valutare i suoi problemi (un pò come quando una persona ha problemi cardiaci e si rivolge al cardiologo) e a risolverli.
Le rinnovo i miei più cordiali auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net