Pubalgia regione inguinale destra

Salve, da diverso tempo (gennaio) lamento un dolore/fastidio alla regione inguinale destra ed essendo un giocatore amatoriale di calcetto, ho subito pensato fosse pubalgia. Ho da poco fatto un'ecografia e vorrei poter capire meglio il referto che vi riporto: !Alerata riflessione degli adduttori con evidente focalità fibro-calficifa in esiti cicatriziali post-distrattivi, conservata morfologia muscolare. Non falde liquide". La mia domanda è questa: si tratta di pubalgia o altro? Il radiologo mi ha detto che l'unica cosa che posso fare è lo stretching prima delle attività fisiche, ma io spesso lamento fastidio anche stando fermo. Non esiste qualche terapia laser o ultrasuoni? Ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
L'immagine riferita è suggestiva per un'infiammazione cronica dell'inserizone degli adduttori. L'indicazione al trattamento spetta al suo medico curante.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante