Spalla

buongiorno voglio sapere come curare la spalla .
referto ecografia:
non si osservano lesioni del sovra e sottospinoso.
normale il sotto scapolare.
normale e in sede il tendine del capolongo del bicipite.
modica raccolta fluida della borsa subacromiale per borsite.
evidenti fenomeni di diastasi acromion-clavicolare rappresentati da lieve sopraelevazione della clavicola al suo estremo distale ed ha evidente distensione della capsula articolare con contenuto iperecogeno,da ematro,verosimilmente post-traumatico.grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, è caduto? Ha avuto un trauma recente? Quando? È stato in pronto soccorso? Se non ci dice cosa è successo non possiamo darle nessun consiglio. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
chido scusa per non essere piu preciso.circa due mesi fa' nell'appoggiare la scala sulla spalla ho accusato un dolore lieve all'ossicino sopra la spalla, pero non mi ha dato un gran fastidio.poi un mesetto fa sono caduto in bici nel bosco e sono atterrato con tutto il mio peso sulla spalla e da quel momento ha iniziato a farmi male quando facevo forza con il braccio oppure alzavo il bracco sopra la testa.in tutto questo ho sempre continuato a lavorare nel settore edile.tre giorni fa poi ho sollevato una barra in acciaio con entrambi le braccia sopra la testa per andare a posizionarla,purtroppo menntre superavo l'altezza della spalla ho sentito come se qualcosa si rompesse,da li' in poi il dolore e importante .ora sto'facendo delle iniezioni e ghiaccio. spero di essere stato piu' chiaro e resto in attesa di una sua risposta grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le conviene farsi vedere da un ortopedico perché potrebbe essersi procurato, cadendo di bici, una lussazione dell'articolazione acromioclaveare. Di che grado e cosa si debba fare, solo la visita può dirlo. Cordialità.