Artroscopia spalla

salve,ho una domanda da farvi circa l'artroscopia di spalla.soffro di spalla dolorosa cronica bilaterale da 7 anni ormai,con tendiniti ai sovraspinati e clb,sono inoltre iperlasso e pratico boxe e pesi.il mio dubbio è:avete mai operato pugili,e questi hanno ripreso ad usare la spalla a livelli agonistici?o non torni più come prima?
cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Le chiederei volentieri: operato di cosa?
Perchè le sue patologie da come le descrive non mi pare che siano suscettibili di trattamento chirurgico.
Le consiglio pertanto di effettuare una visita ortopedica specialistica e valutare con lo specialista la terapia adeguata.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si pensava ad una instabilità da trattare col ritensionamento capsulare(se non ricordo male).Ho sempre fatto la fisioterapia consigliatami dal fisiatra ma non ho mai risolto niente,dalle rmn non risulta niente di rotto,dalle eco delle "irregolarità della cuffia" ma la radiologa ha detto che non è grave.Sono in attesa delle artrormn.Cosa sarebbe una instabilità di spalla?Quando si lesiona il cercine?
cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
l'artro Rm chiarirà molto bene la situazione.
La esegua e poi la faccia valutare al suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
una curiosità:come funziona la stabilizzazione della spalla?
cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentili medici,ho ritirato oggi il referto della artrormn spalla dx:"beanza del recesso ascellare,distacco del periosto al versante antero inferiore del cercine glenoideo per lesione alpsa.alterazione del segnale del profilo antero posteriore della porzione superiore del cercine per micro instabilità da lesione slap di basso grado.conservato segnale dei tendini della cuffia dei rotatori e del tendine del capo lungo del bicipite."mi pare proprio che servirà un intervento,no?in caso di artroscopia si può riprendere con lo sport agonistico?io faccio kick boxing e pesi.
cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
posso avere un parere??