Frattura

salve.giorno 11 mentre andavo al frigo per bere ho preso una storta.mi hanno dovuto mettere il gesso,hanno detto che dovrò tenerlo per un mese.giorno 13 luglio dovrò andare a rimuoverlo.il medico mi ha detto di non farci andare acqua e neanche sole.ora la domanda che vi pongo e che mi perseguita è: visto che il piede mi suda molto,quasi come se fosse bagnato,non vorrei che ora il gesso non faccia effetto?e inoltre quale parte non deve bagnarsi?l esterno o l interno?rispondete al più presto grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Carissimo giovane amico, anche lei, come tutti i ragazzi, è impaziente e vuole guarire al più presto. Considerando anche tra poco è piena estate. Il fatto che il piede suda non significa niente, quello che è importante è che il gesso che lei porta non sia a contatto con l'acqua. Dentro, fuori, in parte, totalmente, quello che deve sapere è che il gesso deve restare "asciutto". Piuttosto le consiglio di rivalutare la sua "situazione" con l'ortopedico che la segue poichè potrebbe riesaminare il caso e proporle qualche presidio ortopedico diverso dal gesso.Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille.l'ultima domanda che vi volevo porre era:ma è normale che ogni tanto fa male il piede ?e poi il 13 luglio quando dorvò toglierlo,me lo toglieranno sicuro?il medico mi aveva anche detto che non c'era bisogno di riabilitazione.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un pò di dolore mi pare normale se è molto non lo è. Se il medico le ha detto che lo toglierà sicuro che lo farà a meno che non riscontri altri problemi. La riabilitazione può non essere necessaria ma tutto è subordinato a quello che si vedrò il 13 luglio.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma se avete detto che il piede deve stare asciutto anche dentro il sudore si è sicuri che non c entri nulla?grazie delle risposte,e della disponibilità
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il sudore è sudore ... non acqua.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille!quindi il 13 mi tolgono il gesso e poi mi rifanno i raggi ?ma di solito va tutto bene per queste tipo di fratture?ma apppena me lo tolgono poi posso camminare?
[#7]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Fratture ?! ... ma non aveva parlato solo di "storta"? ...
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
nono.ho una frattura composta del 5 metatarso.ho detto storta ingenuamente.per dire che ho preso una storta durante l'accaduto.
[#9]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Beh... lei deve essere più preciso mio caro amico poichè le mie risposte sono direttamente proporzionali a quello che mi dice. Tuttavia anche se con frattura composta credo che lei tornerà come prima e meglio di prima.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si avete ragione.Ero convinta di averlo scritto.quindi la frattura del 5 metatarso solitamente in un mese si dovrebbe consolidare?il 13 quando toglierò il gesso sarà tutto apposto?ma di riabilitazione c è bisogno?il medico mi aveva detto no.io dopo il 13 dovrei andare al mare.forse l'acqua del mare aiuta.grazie della disponibilità e degli auguri.!