Correre durante calcificazione omero?

A metà settembre sono stato operato per pseudoartrosi dell'omero con l'inserimento di una placca ed osso da banca contrapposto, l'operazione ha avuto esito positivo.
L'ultima lastra di fine novembre (2 mesi dall'operazione) mostra un pò di calcificazione, anche se ancora la rima della frattura è ben visibile.

Posso praticare podismo in questo periodo?

L'ortopedico mi ha detto che è assulutamente importante non cadere, e su questo ci starò molto attento, ma il movimento dell'omero durante la corsa, in se, non da fastidio alla placca.
Mi conferma quest'ultimo parere? con il movimento continuo dell'omero avanti-indietro per anche 1 ora, non causa problemi alla placca/omero/calcificazione?

Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Gentile utente, concordo pienamente con il collega. Una caduta, nella sua situazione sarebbe disastrosa: potrebbe provocare una nuova frattura, non nel precedente punto, ma sopra o sotto la attuale sintesi, allargando la zona fratturata. E' bene che non succeda ciò. Faccia qualcosa di tranquillo. Piscina e nuoto per esempio, se se la sente. Camminare tranquillo o cyclette. Il movimento pendolare del braccio di per sè non è un problema, anzi può stimolare la guarigione della frattura, purchè si rimanga su entità adeguate e tranquille.
Auguri di buona guarigione.
Dott. Luciano Mazzucco - Firenze

Dott. Luciano Mazzucco
Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze