Esito tac ginocchio ta-gt

buongiorno, vorrei sapere l'esito della tac al ginocchio TA-GT che ho fatto, di cui l'esame ha dato che la rotula, sia a gambe estese che a 30 gradi a riposo, è sostanzialmente in assa bilateralmente; in contrazione si osserva comparsa di iperpressione esterna d'ambo i lati a 0 gradi. è stato inoltre valutato il TA-GT a gambe che risulta essere di 17 mm a destra a di 19 mm a sinistra. posso sapere se c'è qualche problema? grazie
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
dalla TAc si evidenzia una leggera iperpressione esterna delle rotule dovuta ad un aumentato angolo q (le ginocchia ad ><) tipica del sesso femminile.
il consiglio è di effettuare una buona ginnastica di elasticizzazione e potenziamento muscolare e alla comparsa di dolori importanti rivolgersi ad uno specialista.
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla