Tac ginocchio

Buongiorno,
qualche mese da ho avuto un incidente stradale che mi ha provocato la lesione di due vertebre e dei disturbi al ginocchio destro. Per il ginocchio ho eseguito una tac senza mdc che riporta una lesione trasversale obliqua,aperta sul versante tibiale estesa dal corno posteriore al corpo del menisco mediale, con piccola componente radiale in prossimità della radice del menisco. Minimo aspetto osteopenico marezzato del trabecolato osseo subcondrale lungo i versanti di carico in estensione dei condili femorali da possibile osteopenia da alterato carico. Prima di tutto vorrei sapere il significato di quest'ultima frase e poi se sarebbe meglio un'operazione al menisco perché un ortopedico me l'ha sconsigliata ma un fisiatra ha detto che il menisco potrebbe rompersi ancora di più e allora si che a quel punto dovrei essere operata. Intanto mi è stata consigliata una risonanza.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Bellettato Ortopedico 32
La frase del referto radiologico la interpreterei come una piccola area di osteoporosi sia postraumatica che da ridotto carico senza alcuna rilevanza patologica e di rapida risoluzione con la ripresa della deambulazione.
Esatto quello che dice il fisiatra ma va messo sul piatto della bilancia assieme ai sintomi in atto.
Il menisco va operato solo se sintomatico, non perchè la TAC dice che è rotto.
Auguri.

Dr. MAURIZIO BELLETTATO