Rmn spalla

Buongiorno, mia sorella di 43 anni ha subito un incidente in moto.
A parte qualche escoriazione e' caduta sulla spalla dx. Nessuna frattura ossea.
A distanza di 3 mesi pero' ha ancora molto dolore. E' molto "pungente" all'interno dell'articolazione e non ha sollievo in nessuna posizione.
L'ortopedico si e' limitato a darle degli antidolorifici e prescriverle una rmn
(ma solo su insistenza di mia sorella).
Vorrei sapere nel limite del possibile che cura potrebbe seguire per risolvere il problema sulla base del seguente esito della rmn :
Iniziali alterazioni a carattere flogistico-degenerativo dei capi ossei articolari acronmionclaveare.
Entesite/entesopatia inserzionale del sovraspinato con lesione parcellare del tendine congiunto.
Non si osservano aspetti compatibili con franca rottura di cuffia.
Regolari i tendini infraspinato,sottoscapolare e piccolo rotondo.
Il tendine capolungo del bicipite è in sede,con assai sfumati segni di tenosinovite.
Lieve aumento di liquido sinoviale a livelli della borsa subacromion deltoidea.
Regolare il cercine glenoideo.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
sua sorella potrebbe essere affetta da una capsulite adesiva post-traumatica, frequente nelle donne della sua fascia d'età.
Ha bisogno di una visita specialistica per una valutazione clinica dell'articolarità della spalla
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la risposta.

Prenoteremo una visita specialistica.

Cordiali Saluti