Distrazione 2 grado...

io vi posto il risultato dell'eco per chiedervi un consulto prima della visita ortopedica e prima di fissare sedute di tecar e laser... grazie per la pazienza nella lettura.
L'indagine della caviglia destra evidenzia sul versante interno alterata riflessione del legamento deltoideo diffusamente irregolare per segni distrattivi da lesione di 2 grado con diffusa reazione siero edematosa nello spessore sottocutaneo circostante. Si segnala inoltre segni di tenovaginalite essudativa a carico del tibiale posteriore e del flessore dell'alluce.
Sul profilo del primo al passaggio perimalleolare si osserva sottile riduzione dello spessore con irregolarità delle fibre superficiale per lesione distrattiva di 1 grado.
Regolari le strutture ligamentose e tendinee del comparto interno ed anteriore.
Vi ringrazio in anticipo e ci tengo a sottolineare che ho 18 anni ed è l'ennesimo infortunio alle caviglie, vorrei sapere quanto tempo potrei stare fermo dal campo di calcio, considerando che il tutto è successo dopo un salto...
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Una lesione distrattiva di 1° grado deve essere trattata con riposo funzionale per circa 3 settimane dopo si può riprendere l'attività sportiva facendo naturalmente le dovute preparazioni atletiche relative al collo piede.
La motivazione delle continue distorsioni va probabilmente ricercata nell'appoggio del suo piede che probabilmente va corretto per renderlo più stabile.
Cordiali Saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta e ne approffitto per porle altre due domande:
Il problema delle continue distorsioni può essere dovuto ad un piede piatto che non sono riuscito mai a correggere nè con plantari nè con altri esercizi?
Per poter rientrare prima a giocare che fisioterapia mi consiglia?
La tecar può essere una buona soluzione visto che con laser e ionoforesi sono stato sempre lontano dai campi per almeno 45 giorni???
La ringrazio nuovamente per la gentilezza.
Marco
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Quali sono i sintomi? Lavoriamo sui pazienti e non sui referti ecografici.
Saluti

Dr Simone Cigni

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la caviglia è ancora un pò gonfia, è successo 20 giorni fa circa... se provo a correre ci riesco, anzi, riesco anche a scattare, anche se dopo 2 ore di allenamento mi da fastidio, però non riesco minimamente a cambiare direzione... ho provato a giocare, ma dopo 2 minuti ho smesso perchè mi faceva di nuovo malissimo... comunque ormai sono completamente fermo da 10 giorni e la caviglia è praticamente uguale a prima...