Ortopedia schisi l5 s1

Il 14novembre sono stata investita da un'automobile,hanno riscontrato dalle radiografie una frattura della branca ischio pubica del bacino e mi è stato prescritto riposo a letto per 25 giorni,il giorno11dicembre al controllo in ospedale ho ripetuto le radiografie,la frattura si è rinsaldata,ma nel referto c'era scritto anche schisi L5 S1.Vorrei avere una delucidazione,di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
E' una incompleta chiusura posteriore delle vertebre l5 e s1.Generalmente è un caso rilevarla quando non ci sono problemi di enuresi e alterazione della conformazione dei piedi.

Cordialità

Dott. Marino GIULIANO

Marino GIULIANO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua velocità.Mi sovviene una domanda,forse da ignorante,questa schisi può essere dovuta a come mi fecero posizionare sul lettino dei raggi,cioè con le punte di piedi che si toccavano,alluce ad alluce??
[#3]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
ASSOLUTAMENTE NO!
Ce l'ha dalla nascita.

Cordialità.

Dott. Marino GIULIANO
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio,mi sono permassa di porle quella domanda perchè nella prima radiografia della zona al momento del ricovero sul referto non avevano segnato nulla e non avevo fatto la radiografia in quella posizione.Comunque fino ad ora non sapevo del problema e non ho mai avuto disturbi,spero di non averne in futuro.La ringrazio ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Pongo una domanda forse assurda e non attinente..ma da quando ho avuto questo incidente e frattura della branca ischio pubica del bacino ogni qualvolta che ho il ciclo mestruale accuso fortissimi dolori anali...e non ho mai avuto problemi di stitichezza,e anche il mio ciclo non è mai stato in precedenza molto doloroso(assumo milvane).cosda potrebbe essere?nell'ecografia di un anno fa risultano utero e ovaie di dimensioni normali.