Ortopedia

buongiorno dottore, una domanda un pò così, ho trenta anni e vorrei sapere: avendo comprato delle scarpe un pò più grndi in lunghezza (porto 44e mezzo e la scarpa è45)quindi il piede non va proprio comodamente, è possibile che indossandole quotidianamente il piede si sformi ciò possa ancora crescere in lunghezza nonostante la mia età.
inoltre avrei un'altra domanda un anno fa mi chiusi il dito della mano in un cassetto e da quel momento l'unghia non mi cresce più attaccata alla carne ma bensi al di sopra creando un vuoto tra carne e unghia c'è qualche rimedio ed inoltre a chi potrei rivolgermi per risolvere questo problema anche estetico. grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Riguardo le scarpe:
No... non è possibile che il piede cresca

Riguardo il dito:
è possibile eseguire un intervento di plastica della matrice ungueale. La persona a cui rivolgersi è un ortopedico o meglio un chiururgo della mano.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio vivamente è per la prima risposta ad una domanda un pò sciocca che alla seconda.vorrei sapere in che cosa consiste e se è dolorosa e che tipo di risultato si ottiene con quest'intervento di plastica della matrice ungueale. ritorna l'unghia come prima oppure si ottiene ben poco? grazie.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
L'intervento consiste nell'asportazione dell'unghia in anestesia locale e l'impianto di una plastica unguale (un unghia falsa) che faccia da guida alla nuova unghia. In genere i risultati sono buoni.