Ortopedia

SALVE HO APPENA RITIRATO L'ESITO DI UNA RISONANZA MAGNETI AL GINOCCHIO E VORREI UNA TRADUZIONE PIù COMPRENSIVA DELL'ESITO CHE VADO A RIPORTARE:
MODESTI SEGNI DI MENISCOSI INTERNA AL CORNO POSTERIORE; LE RESTANTI STRUTTURE MENISCALI E LE STRUTTURE LIGAMENTOSE SONO NORMALI; NON VERSAMENTI ARTICOLARI; ISPESSIMENTO DI PLICATURE SINOVIALI AL CORPO ADIPOSO SOTTOROTULEO DI HOFFA PER SINOVITE.
VI RINGRAZIO E A PRESTO.
GIANFRANCO
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Gianfranco, nulla di particolare, ma solo una lieve degenerazione del menisco mediale.
Ma conta poco un referto di un esame diagnostico, avallo eventuale dell'esame clinico, atto principale ed indispensabile di ogni patologia.
E' la sintomatologia anche funzionale che è di primaria inportanza, sopratutto nelle patologie dell'apparato locomotore.
Per cui si faccia valutare il ginocchio e la rmn da uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -