Cisti della puleggia cause

In ortopedia mi hanno disgnosticato una cisti della puleggia al 4° dito mano sin. e consigliato intervento chirurgico.
Gradirei sapere quali sono le cause della cisti e, in particolare, se può essere correlare in qualche modo all'uso prolungato, per 27 annni, della tastiere del PC.
Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cisti della puleggia può avere origini reumatiche, traumatiche, microtraumatiche o congenite. Non è possibile secondo me riferirla con certezza all'uso del computer, diciamo che non si può escluderlo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it