Saltuario dolore ad altezza osso sacro

Salve
scrivo per chiedervi se sia o meno opportuna una visita ortopedica per il mio problema o se basti un consulto "telematico" ad ipotizzare la causa

Sono alcuni mesi che con cadenza circa mensile subisco per 5-10 giorni dei dolori nei dintorni dell'osso sacro di diversa acutezza a seconda della volta in cui avvengono. L'applicazione o meno del voltaren non sembra cambiare il decorso del dolore.
Faccio un lavoro sedentario (al pc almeno 8 ore al giorno).
Il dolore è maggiore seduto sulla sedia e durante l'alzata dalla sedia, minore in piedi o sdraiato.
Applicare o meno pressione sulla zona non cambia l'entità del dolore.

Da ottobre ho pensato di iniziare a fare nuoto, sperando che possa essere d'aiuto. Nel caso una volta a settimana sarebbe insufficiente?

Per qualsiasi altra info riteniate necessaria vi prego di farmelo sapere e ve la fornirò subito.

Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
No, non è possibile fare diagnosi senza averLa visitata. E' bene che si rivolga all'ortopedico perché occorre interrogarLa e visitarLa per decidere se occorrono specifici accertamenti. In genere il nuoto (libero e dorso) fa bene ma è bene che chieda anche questo allo specialista che La visiterà
Ci faccia sapere
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ringraziandola per l'aiuto le chiedo se conosce un ospedale a roma con un buon reparto di ortopedia per effettuare la visita in struttura pubblica.
Grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non riesco a dirLe un nome piuttosto che un altro data la quantità di luoghi di cura:a Roma c'è solo l'imbarazzo della scelta, dal Bambin Gesù al Gemelli, alla Cattolica, ecc.
Cerchi su Google "chirurgia vertebrale" "Roma" e troverà di sicuro un ampio ventaglio di proposte.
Cordiali saluti