Dollore al collo

salve ho 24 anni e da un paio d'anni mi fa malle il collo oltre il fatto che mi sccrochia quasi ogni volta che lo giro sinistra destra...qualche mese fa ho fatto una lastra,e hanno riscontrato attenuata la lordosi cervicale come da contrattura muscolare antalgica con sinostosi metamerica C3-C4 per fusione partiale sul muro posteriore....e apofisi costiforme di C7 bilaterale con costa accessoria a dx...gentilmente potete darmi un consiglio su cosa fare perche comunque continuo ad avere dei dolori...grazie ed cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per questo tipo di problema piu' che ad un Chirurgo e' opportuno rivolgersi ad un Ortopedico per un consulto diretto, naturalmente recando al seguito la lastra che gia' ha effettuato.
Nel frattempo, se crede, puo' provare a ripetere la sue richiesta inserendola nell'area di Ortopedia di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente,
senza invadere le competenze dei miei colleghi ortopedici, le vorrei segnalare una possibile relazione al suo problema (e a quella dell'emicrania segnalata in una precedente sua richiesta).
Il suo problema (e l'emicrania) potrebbero (e sottolineo potrebbero) essere dovuti, almeno in parte, ad una malocclusione (cattivo combaciamento dei denti fra loro).
Un consolto con uno gnatologo potrebbe essere utile per capire.
Uno gnatologo è un dentista che ha conoscenza delle disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare.

Senza nulla togliere a quanto le diranno i colleghi ortopedici, materia nella quale non sono competente.