Avendo un attacco di emicrania con aura, esiste qualche medicinale che mi puo far stare meglio

Salve, in questo momento sto avendo un attacco di emicrania con aura, esiste qualche medicinale che mi puo far stare meglio?
Preciso che; erano quasi 3 anni che non avevo attacchi, ho gia effettuato anni fa una risonanza magnetica al cervello senza risultati evidenti quindi non ho una diagnosi vera e propria.
Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

Si parla di emicrania con aura quando questa è preceduta da un insieme di sintomi specifici chiamati aura, che comunemente si manifestano come una distorsione nella vista, che provoca la visione di flash luminosi, lampi o forme geometriche. In alcuni casi l'aura procura anche debolezza, formicolio e difficoltà nel linguaggio, vertigini e solitamente precede il mal di testa. La terapia per l'emicrania è costituita da una terapia sintomatica che permette di far pasare l'attacco e una di prevenzione eseguita, in genere, solo se la frequenza dei mal di testa supera i 3-4 crisi al mese. Per la terapia dell'attacco si usano oltre ai comuni antidolorifici anche con buon successo i triptani, una classe di farmaci agonisti della serotonina che agiscono sulla costrizione dei grandi vasi cranici. I farmaci per la prevenzione sono vari.
Nel Suo caso sarebbe utile per Lei che la diagnosi di emicrania con aura sia confermata da uno specialista che potrà valutare l'opportuna terapia dell'attacco. I triptani hanno delle controindicazioni da valutare prima di somministrarli. Inoltre, potrà valutare se esistono le condizioni per intraprendere una terapia di profilassi.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio