Il ginocchio torna perfetto

Salve, ogni tanto, da un bel po', dopo un movimento anche non scompostissimo (ad esempio capita sul divano, da terra, ecc.) è come se mi si bloccasse il ginocchio sinistro ma, facendo forza con la gamba, torna normale (cioè lo posso muovere, stendere, flettere ecc.), facendo un rumore più acuto di un semplice "clack". Per i 2/3 giorni seguenti avverto dolori medi quando lo fletto troppo. Dopo questo periodo il ginocchio torna perfetto e posso farci tutto. Vorrei sapere se è un fatto muscolare, osseo o altro e, soprattutto, se mi devo preoccupare. Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Potrebbe essere un problema meniscale o femororotuleo.
Se dopo l'evento si verificano dolore e limitazione funzionale, anche lievi, è sempre meglio farsi visitare per capire la causa e correre ai ripari nel caso fosse uno dei problemi suddetti.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica