Dolori anca e scoliosi

Salve, ho dalla nascita una scoliosi importante con curva lombare (e successiva curva dorsale di compenso), e una dismetria arti inferiori di 1,5 cm. Non ho mai avuto dolori importanti finora ed ho fatto molto sport tra cui trekking, arrampicata, nuoto. Da un pò di tempo avverto dolori all'articolazione del femore (lato gamba più lunga) soprattutto quando cammino molto e addirittura quando nuoto, avverto inoltre come indolenzimento a tutta la coscia. Mi preoccupa l'aumento progressivo dei dolori, potete darmi un parere e consigliarmi un bravo ortopedico o un centro a Roma e dintorni? Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non possiamo, per le linee guida del sito, consigliare nomi di specialisti o centri.
Può chiedere consiglio al suo medico di famiglia.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Bene, ma sapere il suo parere a grandi linee? Se mi devo preoccupare o meno..? Grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Potrebbe essere un problema a partenza dal rachide lombare, come una lombocruralgia, o a partenza dall'articolazione dell'anca, o dei muscoli del bacino, e potrebbe essere correlato oppure no alla dismetria e alla scoliosi.
Come vede, è purtroppo impossibile anche solo dirle quale sia la causa.
Cordialità.