Macchia sul femore

Salve, mio padre eta' 59 anni, zoppica per un dolore al femore da circa 10 giorni. Gli e' stata fatta una radiografia, ed in seguito una tac. Ora abbiamo prenotato la risonanaza in quanto il dottore non e' convinto di una macchia presente nella tac...
Potrebbe essere un tumore osseo vedendolo cosi' in tac?? La macchia ha una forma irregolare.
Questo e' il link per vedere una foto della tac:
http://i52.tinypic.com/am3vgm.jpg
Grazie e buona giornata attendo..
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la qualità dell'immagine stampata rimpicciolita, poi fotografata e compressa non è tale da poter emanare alcun giudizio, che in ogni caso ci sarebbe vietato dalle normative vigenti che vietano -giustamente- di fare diagnosi in questo modo. Quello che Le posso suggerire è di eseguire una risonanza con mezzo di contrasto endovenoso, e di mostrare -in caso di dubbi- le immagini ad un ortopedico oncologico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, oggi abbiamo fatto la risonanza e purtroppo l'esito non e' dei migliori.... Hanno consigliato di fare una biopsia per poter vedere se sii tratta di osteosarcoma o condrosarcoma...secondo lei dalla grandezza può essere molto grave??? So che nessuno e' un mago, ma sicuramente ci sara' un medico che avra' avuto caso degenere. Scusate la confusione.... Mi hanno consigliato di andare al rizzoli a bologna. Conoscete qualcuno a cui affidarmi in quel ospedale??? Come mi devo comportare???grazie mille
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente, mi dispiace per le cattive notizie.
Sicuramente al Rizzoli sapranno aiutarLa. Anche al CTO di Firenze sono molto bravi nell'ortopedia oncologica.
In bocca al lupo, e ci tenga informati.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti..per completezza chi mi vuol dare un occhiata alla risonanza questo e' il link delle immagini:

http://hotfile.com/dl/133191077/598c281/immagini.rar.html

Avevo postato nuovo consulto anche in oncologia ma ovviamente ho sbagliato. Questo era il mio ultimo consulto completop di diagnosi risonanza magnetica.
Voi cosa pensate secondo le vostre esperienze professionali???(ovviamente so che non esistono maghi)

Gli e' stata fatta una radiografia, ed in seguito una tac ed infine una risonanza magnetica.
Purtroppo le notizie non sono buonissime....molto probabilmente si tratta di un tumore osseo.
Qualcuno puo' darmi una sua diagnosi guardando le immagini della risonanza secondo le proprie esperienze professionali???? Ovviamente so gia' che la diagnosi non puo' essere precisa in quanto solo la biopsia dara' il 100 percento della diagnosi....non esistono MAGHI...ma qualcuno avra' gia' avuto casi del genere.

Questo e' il link delle foto:
http://hotfile.com/dl/133191077/598c281/immagini.rar.html

Abbaimo prenotato una visita specialistica al Rizzoli di bologna...fra 1 settimana speriamo solo che Dio ce la mandi buona.....
Attendo qualche gentilissimo dottore che dopo aver visto la risonanza mi sappia dire qualcosa......
A me hanno parlato gia' di osteosarcoma....ma il mio dubbio e' quello che altri dottori mi hanno detto che compare di solito in eta' giovanile... Secondo le vostre sperienze professionali cosa' pensate che possa essere???
Attenfo Grazie mille

[#5]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

i tumori primitivi dell'osso sono abbastanza rari, ragion per cui anche gli ortopedici che si occupano di oncologia sono rari.
Per questo motivo non ho esperienza in questi casi, e credo nessun altro ortopedico in medicitalia...
Auguro a Lei e a Suo padre una diagnosi benevola e una rapida guarigione.
Ci tenga informati, se lo desidera.

Distinti saluti