Un sarcoma alla colonna vertebrale,aveva l'artrite reumatoide ad un piede

Salve,mi chiamo nicoletta,ho 22 anni,sono alta 1.70 e peso 75 kg.Fin da quando avevo 12-13 anni,ho sempre avuto dolori alle ginocchia,non assieme,a volte mi faceva male il destro,altre volte il sinistro,ed ogni volta che mi piegavo o che mi inginocchiavo le mie ginocchia scricchiolavano rumorosamente.Al tempo,dopo alcune visite e raggi mi dissero che era un fattore di crescita.Il problema però e rimasto,altre visite,altri raggi,altre diagnosi da ortopedici differenti:osteoroporosi,strabismo rotuleo,piedi piatti.E' da 3-4 anni che non faccio più una visita e non è cambiato nulla...a volte sento solo un fastidio,altre volte,invece ho dei dolori lancinanti,sia che sto ferma,sia che sono in movimento.Non so se può essere rilevante,ma mia madre,morta all'età di 43 anni di un sarcoma alla colonna vertebrale,aveva l'artrite reumatoide ad un piede.
Leggendo altre discussioni ho visto che le ginocchia possono essere legate alla mandibola,quindi ho pensato che magari potrebbe interessare il fatto che,quando spalanco la mandibola,a volte,si"sposta"scrocchiando.Non so se può servire.
Grazie di tutto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig.ra Nicoletta, esegua un consulto ortopedico e faccia valutare clinicamente la sua colonna vertebrale dopo aver eseguito un esame radiografico.
E' importante valutare tutto ciò, l'assetto meccanico del rachide, le ginocchia ed ogni sintomatologia e patologia legata ad eventuali dismorfimi avuti in fase di accrescimento. Tutto per approntare il dovuto programma terapeutico.
Stia serena , non c'entra nulla la grave patologia di sua madre con i suoi disturbi.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico - Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Riccardo Morisi Ortopedico, Medico fisiatra 17 1
Per esperienza personale la maggior parte di dolori funzionali, non costanti, alterni talora a destra talora a sinistra sono connessi con un problema biomeccanico di cattiva deambulazione (in effetti se Le è già stato diagnosticato un "piattismo dei piedi.
Si rivolga ad un ortopedico in grado di effettuare un esame biomeccanico complessivo dei suoi arti e della sua deambulazione.

Riccardo Morisi

[#3]
dopo
Utente
comunque,una volta,quando ero a Gardaland mi è capitato che mi facessero male entrambe le ginocchia.grazie mille ad entrambi,anche per la velocità con cui mi avete risposto.grazie ancora