Traumatologia

ho avuto una caduta abbastanza rovinosa.da 4 gg niente di rotto, ma ho riportato un trauma muscolare importante al nervo sciatico che mi da forti dolori che partono dal sotto gluteo al ginocchio con lividi estesi.volevo sapere inanzittutto per quanti giorni ancora mi durerà il dolore che cerco di alleviare con antinfiammatori Sirdalud 4mg 1 cpr/die e se ci sono delle terapie da fare. Grazie per una pronta risposta perchè ho un male da morire
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Quello che riferisce non ha senso. Un trauma muscolare è, appunto, un trauma a livello di un muscolo che, a seconda dell'entità, deve essere curato in modi diversi e può dare dolore più o meno forte.
Un trauma al nervo sciatico è invece un trauma diretto (che mi sembra poco probabile) sul nervo stesso, che ha caratteristiche diverse e cure diverse.
Vista quindi la lacunosità di quello che ci espone, non posso purtroppo darle suggerimenti, se non di chiedere queste cose al medico che la segue per l'infortunio.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica