Lordosi lombare e scoliosi sinistra

Buongiorno, mi chiamo michele ho 24 anni “peso 68 Kg e sono fumatore”, poiché soffrivo di mal di schiena un anno fa ho fatto un RX, da dove è emerso che ero affetto da Lordosi lombare e scoliosi sinistra, il medico specialistico mi disse che dovevo fare attività sportive.
Adesso vivo fuori dall'Italia è ogni giorno che passa mi fa male sempre più la schiena, ma in particolar modo avverto un forte dolore alla spalla ogni volta che sono seduto per almeno 5 minuti e mi sento venir meno il respiro.
Ringraziandola una vostra sicura risposta le porgo
Distinti Saluti

[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Se non l'ha fatto, faccia una rx del rachide in toto in ortostatismo ( in piedi) in AP ed LL e si faccia vedere da un ortopedico o da un fisiatra che si occupi di rachide. L'attività sportiva in assenza di una idonea valutazione potrebbe essere controproducente, soprattutto nelle fasi di dolore
saluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it