Inversione della fisiologica lordosi cervicale

buongiorno, sono una ragazza di 20 anni che ha sempre sofferto, fin da piccola, di mal di schiena. Circa 3 anni fa ho notato una difficoltà sempre maggiore a scrivere per periodi lunghi provando dolore al polso e alla mano. Successivamente mi svegliavo la mattina con il braccio destro addormentato. Quando ho iniziato a passare le notti insonni a causa di ciò ho fatto degli esami , in primis le lastre ( riporto esattamente l' esito): Si apprezza inversione della fisiologica lordosi cervicale.Sono conservati gli spazi discali intersomatici , è regolare l'allineamento metamerico. Dopo ciò mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica dove risulta : Rettilineizzazione del rachide cervicale. Ipointensità per degenerazione del disco intersomatico tra c3-c4. A questo punto la mia domanda è come posso risolvere il mio problema sto iniziando ad accusare dolori anche al braccio sinistro,e tante cose normali come asciugarsi i capelli o pulire una casa per me è diventato un dilemma, tanto che nella vita quotidiana devo avere sempre una persona al mio fianco. Che terapia mi consigliate di seguire?

un cordiale saluto e un ringraziamento anticipato

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dall'esame radiografico e dalla RMN si evidenzia una contrattura della muscolatura cervicale responsabile della inversione della fisiologica lordosi.
Credo che un buon fisiatra e un buon fisioterapista, unito magari all'uso di un decontratturante farmacologico, le potranno risolvere il problema.
Tanti auguri.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi associo ai consigli del collega Milano.
Mi permetto però di ulteriormente consigliare, alla fine del ciclo fisioterapico, una rivalutazione clinica poichè la degenerazione discale evidenziata può avere una parte di responsabilità nell'origine dei suoi sintomi.
Ci faccia sapere
Cordialmente e altrettanti auguri
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio infinitamente per i vostri consigli,vi farò sicuramente sapere,
buona giornata e buon lavoro