5°dito varo

Ho 16 anni ed ho questa deformità ad entrambi i piedi, ma quello sinistro a volte mi provoca dolore. Nel caso di operazione ad entrambi i piedi:
1)come avviene l'operazione?
2)Verrebbero operati tutti e due i piedi o una alla volta?
3)Quali sono i tempi di recupero? e quando potrei eventualmente indossare calzature normali?
4)Quando potrebbe costare all'incirca?
5)Quando posso effettuare l'operazione(età)?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il tipo di intervento dipende dal tipo di deformita' e dall'eta'. In genere si opera un piede per volta per consentire la deambulazione su quello non operato. L'intervento eseguito in un Ospedale e' gratuito.
Cordialmente
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Per quanto riguarda le altre domande invece...ad esempio il tempo di recupero?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Dipende dalla deformità e dal tipo di intervento.