Ipotrofia deltoide

Buonasera,
sono stata operata a settembre 06 di acromion plastica e bursectomia alla spalla.A tutt oggi ho ancora molto dolore nei movimenti,dolore che scompare naturalmente col riposo.Venerdi sono riuscita ad effettuare visita di controllo da ortopedico,il quale mi ha riscontrato una forte ipotrofia del deltoide(mi ha fatto notare che in effetti si vede una "buchetta").mi ha consigliato di fare ultrasuoni e ionoforesi e di continuare a fare tanti esercizi con gli elastici per rafforzare(esercizi che negli ultimi gg non sono riuscita a fare per il dolore).Sto meglio solo prendendo antinfiammatori e antidolorifici,ma nn posso continuare sempre con i farmaci!!!Insomma dopo tutti questi mesi è normale che mi trovi ancora in questa situazione???
Svolgo un lavoro che richiede molto l utilizzo del braccio in elevazione e soprattutto capita spesso di dover sollevare qualche peso.
secondo voi,mi converrebbe rimettermi a riposo per un po???oppure ,anche se con dolore,è meglio continuare a muoverlo???
Cosa potrei fare???
Vi ringrazio e scusate per la mia insistenza,ma comincio davvero a nn poterne piu!!!
saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Inanzitutto la voglio tranquillizzare...
è normale avere questi fastidi, almeno per i primi mesi.
Le consiglierei di continuare ancora con la riabilitazione finalizzata però al potenziamento del deltoide (non escluda eventualmente anche le elettrostimolazioni).
Per il resto si affidi pure tranquillamente a chi l'ha operata.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto...il dolore continua..sono in attesa di fare iono ultrasuoni..speriamo sia la volta buona.per gli esercizi,ancora nn riesco a farli..però anche il fisiatra del centro dove farò le terapie mi ha detto che puo essere ancora normale.
Saluti.