Ho sentito parlare di laserterapia e ultrasuoni

salve,ho subito una distorsione giocando a calcio i primi giorni d'agosto.Ho messo la cavigliera per 15 giorni.all'inizio di settembre,non avvertendo piu' grandi dolori sono tornato a correre gradualmente,pero' sentivo ancora fastidio e la caviglia mi si era gonfiata, e ho deciso di farmi una RM,Questo il responso(23/09/2008):
-Interessamento traumatico-distrattivo di basso grado del legamento peroneo-astragalico anteriore con sinovite reattiva periastragalica caratterizzata da discreta quota di versamento intrarticolare.
-Non ulteriori lesioni.

Mi hanno detto di restare fermo un altra settimana/10 gg e mettere una cavigliera,che comunque gia portavo,e poi potevo tornare a fare allenamento.Ho applicato alla caviglia,voltaren e reparil gel.
L'08/10 sono tornato a fare allenamento ma sento ancora un leggero fastidio che non mi permette di lavorare al meglio.
Lei cosa mi consiglia?ho sentito parlare di laserterapia e ultrasuoni...
La ringrazio,saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
io consiglierei tecarterapia - idrokinesi - esercizi di stabilizzazione della caviglia su pedana - se deve proprio allenarsi lo faccia con un taping (ma solo se c'è un preparatore od un fisioterapista che sa come farlo)... usi ghiaccio a fine allenamento e si scaldi prima di cominciare con lenti e graduali esercizi di stretching.... e buona ripresa

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio.Le pomate vanno bene quelle che sto prendendo?buongiorno
[#3]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
si le pomate vanno bene anche usate insieme
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Mi Scusi se la disturbo ancora...la pedana posso comprarla in farmacia o devo andare all 'ospedale a fare gli esercizi?E a cosa servono di preciso la tecarterapia e la idrokinosi?queste posso farle all 'ospedale o a un centro specializzato?
Non la disturbero' piu',la ringrazio ancora,buonaserata
[#5]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
la pedana è acquistabile presso le officine ortopediche e spesso anche in sanitaria...il problema non è la pedana ma il lavoro e gli esercizi da farci sopra e questi sarebbe meglio farli prima con un fisioterapista la tecar terapia e la idrokinesi sono tecniche riabilitative che hanno diversi scopi....agiscono sul dolore, elasticità dei tessuti e diverse altre cosucce che messe insieme riducono i tempi di ripresa e facilitano il ripristino dell'equilibrio dell'articolazione e di tutti i tessuti che partecipano alla sua funzione....vorrei essere meno sintetico ma sarebbe una discussione lunga e noiosa piena di nozioni tecniche che non è facile spiegare...
per cui la prenda così com'è la mia risposta e in bocca al
lupo